admin On gennaio - 18 - 2011


L’Hangar Bicocca è uno dei luoghi più suggestivi di Milano, nonché uno dei più difficili da raggiungere senza macchina.
Si tratta di un capannone industriale riconvertito a spazio espositivo e per l’organizzazione di eventi, posizionato in un quello che fu il vero e proprio quartiere industriale milanese, quando a Milano c’erano le fabbriche e non i pubblicitari.
Si entra e la prima cosa che si vede – in questa gelida sera di gennaio – è la monumentale installazione di Kiefer, I Sette Palazzi Celesti, che tolgono il senno (oltre che il fiato) da quanto sono belli e potenti.

Una location così post industriale sembra coniugarsi anche con eventi moda, come è stato il party (con sfilata!) di sabato 15 gennaio, organizzato da Siviglia Style.
L’entrata è il regno delle fashion addicted e io mi sento molto particolare perchè indosso – omioddio ma com’è possibile! – delle calze. Certo, sono abituata a un ambiente molto più scanzonato, dove le ragazze si vestono da H&M e nei negozietti vintage che conoscono solo loro. Qui invece non è lasciato niente al caso, le unghie sono perfette (le mie mangiucchiate) il trucco è impeccabile (ma come fanno a fare quelle righe così diritte sulle palpebre?) e le mise varie ma sempre cool.
Passerò buona parte della sera a cercare un’altra ragazza – oltre a me – con le ballerine, mentre tutte sembrano a loro agio su un tacco 12.
Questo mondo è comunque affascinante e variegato, e l’organizzazione dell’evento è in tutto e per tutto impeccabile.
Gli ospiti della serata, poi, sono dei nomi di enorme spessore: il fashion dj set di Marcelo Burlon, a cui segue quello più groove di Devendra Banhart e il live dei Junior Boys.


Complice anche l’open bar di altissimo livello siamo tutti rilassati, si sentono good vibrations dovunque, qualcuno passeggia anche sotto i Sette Palazzi.
Si notano fashion bloggers, giornaliste impeccabili, e socialites.
Marcelo mette la giusta musica per iniziare quest’evento cool, l’atmosfera si scalda, e arriva Devendra, che-lo-dico-a-fare, bellissimo e pallidissimo, e mentre sorseggia un drink robusto imposta un dj set che si blancia tra un suono rigidamente anni ’90 e quelle che sono delle nuove sonorità. Un mix azzardato, ne convengo, ma essendo Devendra puoi permetterti questo e altro.
E mentre Devendra prende confidenza con la consolle parte la sfilata di Siviglia Style, per la collezione Autunno Inverno 2012.
Pare di assistere a un balletto dove prevale il beige con qualche tocco più scuro.
La linea è giovane senza essere giovanilistica, forte anche della freschezza di un gruppo che ha presentato la prima collezione nell’autunno/inverno 2007.
Non avevo mai assistito a una sfilata, e quindi non posso fare comparazioni con quello che dovrebbe essere un evento fashion, ma ciò non toglie che l’impressione che viene trasmessa sia di coinvolgimento, di professionalità e di forte impatto visivo.
Alla fine ho perfino trovato un’altra ragazza con delle piattissime ballerine.

di Marilù Cattaneo

http://www.sivigliastyle.com/

Related Images:

Share

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Sponsor