admin On ottobre - 23 - 2010

“Lightspeed” - DESTINE

“Lightspeed”

DESTINE 

Rude Records
2010
7/10

Che questo sia un disco impeccabile a livello di produzione lo si può dire. Che sia di facile ascolto anche. Ogni pezzo potrebbe essere potenzialmente un singolo, basta pescare nel mazzo ad occhi chiusi. La scelta di In Your Arms, come anteprima del disco,  può essere infatti quanto meno discutibile. Tuttavia nel medesimo mazzo trovare qualcosa di “nuovo” è impresa abbastanza ardua.

Non siamo proprio alla fiera del “già sentito”, ma si non ha nemmeno l’impressione di un sound che si distingua molto in quanto a personalità. Il che francamente per una rock band non è un dettaglio…

Certo una scelta di campo come quella presa non lascia dubbi sulla direzione che la band ha deciso di seguire. D’altra parte la Sony Music è la casa madre di questo album…

Per la produzione di “Lightspeed”  i Destine si sono affidati a James Paul Wisner (Paramore, New Found Glory), una garanzia che basta e avanza. E’sufficiente comunque un breve ascolto per farsi un’idea della qualità del prodotto. Pop punk, curato e pettinato in ogni dove. Di sbavature manco l’ombra. Ricco di ballate che potrebbero piacere ai genitori che accompagnano i figli (teenager) al loro concerto. Le canzoni più “tirate” strizzano sempre l’occhiolino ad un pop di nuova generazione e dei grandi ascolti. Se siete insomma alla ricerca di qualcosa di easy e di ottima fattura, questo è il disco che fa per voi.

Portandosi a casa questo album, Rude Records si dimostra ancora una volta per l’Italia un gradino al di sopra  le altre etichette indipendenti. Dopo l’uscita del primo singolo, “Lightspeed”  il 26 novembre uscirà in Europa e UK per l’etichetta italiana. Proprio nel mentre in cui la band sarà impegnata in un tour europeo.

Tracklist:
1-In Your Arms
2-Everything In Me
3-Burn
4-Stars
5-Where Are You Now
6-Spiders
7-Forget About Me
8-Wake Me
9-Down
10-Sinking Sand
11-Am I So Blind
12-California
13-In The End

di Marco Mantovani

Related Images:

Share

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Sponsor